Certificazioni

UNIBED propone i prodotti più innovativi e qualitativi di sempre deriva dalla certezza che questi hanno superato tutti i test di controllo, ottenendo le certificazioni più importanti al mondo, sotto elencate, che ne garantiscono caratteristiche fondamentali di durata, rispetto per l' uomo e l' ambiente, e qualità:

Tls Air System

Il nuovo sistema che grazie ad una serie di alveoli TELESCOPICI passanti e non, permette ad ogni vostra posizione, ad ogni vostro movimento di associare una perfetta circolazione dell'aria nel vostro materasso. Una migliore aereazione e ventilazione determinano, oltre che una maggiore igiene aiutando l'eliminazione di eventuali residui di umidità corporea che si creano durante il sonno, anche, e soprattutto, una maggiore stabilità termica che contribuisce ad un sonno più sereno e quindi ad un perfetto riposo.

 

WF4 Dry System

A garanzia della perfetta asciugatura, i prodotti Latexcel vengono sottoposti al processo WF4 Dry System che avviene in quattro fasi successive: ARIA CALDA per astrarre una parte dell'acqua; ALTA FREQUENZA per una perfetta asciugatura partendo dal cuore del prodotto; ARIA CALDA per eliminare eventuali residui di umidità e migliorare le caratteristiche tecniche; ARIA FREDDA IONIZZATA per l'immediato raffreddamento del materiale e l'eliminazione di eventuali residui di sostanze volatili.

 

X-STATIC

Combinando le proprietà mediche e terapeutiche dell'argento con Latexcel ed Extrapur, si ottengono nuovi prodotti dalle caratteristiche antibatteriche che durano nel tempo. X-Static è naturale, non tossico e antistatico.

 

EUROLATEX

Certifica che i prodotti sono conformi all'ECO-Standard EuroLATEX. I test sono stati sviluppati con il TFI (Aachen) e definiscono i limiti massimi ammissibili di sostanze considerate tossiche o dannose per la salute.

 

OEKO TEX

OEKO TEX STANDARD 100 certifica che i prodotti non rappresentano alcun rischio per la salute dell'uomo e dell'ambiente perché privi di sostanze nocive. Il certificato assicura che i prodotti sono realizzati nel pieno rispetto dei requisiti dello standard ecologico Europeo.

 

ECS

Il sistema di stampaggio ad espansione controllata Expansion Control System consente di raggiungere la massima uniformità in termini di densità, portanza ed elasticità. Diversamente da quanto avviene nei processi di lavorazione ad espansione libera, l'Expansion Control System avviene mediante l'espansione del materiale a pressione controllata in appositi stampi chiusi. Il prodotto così ottenuto mantiene tutte le caratteristiche prestabilite . Inoltre il processo di produzione Expansion Control System garantisce una più lunga e costante stabilità di prestazioni nel tempo.

Presidio Medico Chirurgico

Sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concernente i Dispositivi Medici) e 2001/95/ CE (concernente la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato). Apposite prove eseguite, con la collaborazione di affermati Fisioterapisti, ne hanno dimostrato le proprietà decomprimenti, efficaci per prevenire e alleviare problemi posturali e patologie da decubito.

Detraibili
Fiscalmente
Conformi agli
Standard Europei
Raccomandato da
Medici Specialisti
CONTATTI

Unibed S.r.l.
Via Mannarino, 5
72023 - Mesagne (Br)
Email: info@unibed.it
Tel: (+39) 0831 777688

numero verde

Scroll to top